Barbara Pietrasanta

Direttore creativo

Artista e communication designer vive a Milano ma è spesso in viaggio, soprattutto in Estremo Oriente, luogo da cui trae lezioni di vita e arricchimenti per una mediazione consapevole con il vivere occidentale.
Autrice del saggio “L’ideogramma al neon. Comunicazione, pubblicità e lifestyle in Cina”, da diversi anni segue progetti nei paesi emergenti, in particolare Cina e India, per alcune Brands nazionali ed è consulente per Istituzioni, Enti, Comuni e Associazioni.
Docente di Art Direction all’Istituto Europeo di Design di Milano, di Advertising Design presso Donghua University di Shanghai e di Visual Design alla Civica Scuola del Cinema di Milano “Luchino Visconti” è Vicepresidente di Fondazione Museo del Design della Triennale di Milano e membro del Board della Fondazione Achille Castiglioni. E’, inoltre, consigliere nel Direttivo della Permanente di Milano dopo aver ricoperto per tre mandati la carica di membro della Commissione Artistica.
Ha esposto a New York, San Francisco, Barcellona, Lima, Zagabria, Dubrovnik, New Delhi, Jaipur, Kolkata, Mumbai, Jaipur, Milano, Roma, Torino e in numerose altre città italiane.
Sue opere sono nella Collezione Farnesina di Roma, in quella del Patrimonio della Provincia di Milano e nel Museo della Permanente di Milano.