Anyway e l’approccio “glocal” per entrare in sinergia con il “sistema” Asia.

Il processo di globalizzazione se da una parte ha ampliato i mercati dall’altra ha modificato le forme di approccio e le relazioni.
Oggi non esiste più un modello uguale per tutti ed è, quindi, fondamentale un approccio “glocal” per entrare in sinergia con i sistemi “altri”. Differenti realtà e modi di immaginare stimolano le aziende a reinventarsi per varcare i confini con una comunicazione che possa essere comprensibile e che parli il linguaggio del futuro.


 

Cina

Barbara Pietrasanta e Antonio Dalle Rive sin dal 2004 hanno tenuto i primi corsi post laurea di comunicazione integrata alla Zhong Guan Vocational Training School di Shanghai. Ciò ha permesso di conoscere e comprendere una realtà complessa come quella cinese. Grazie alla creazione di un network tra Italia e Cina, Anyway è in grado di fornire consulenza e strategia per la comunicazione e l’approccio commerciale e distributivo nel mercato cinese.

La rete di contatti che si è consolidata in anni di scambi professionali, esperienze didattiche e la particolare esperienza di Barbara Pietrasanta come Ambasciatore del Design 2018 in Shenzhen e per il Sud China, può diventare oggi patrimonio condiviso con i nostri clienti. Barbara Pietrasanta e Anyway sono, inoltre, Master di Detao Group, la multinazionale di docenti ed esperti per Università e aziende cinesi.

Dal 2007, Anyway è affiancata, per progetti speciali, da Raffaele Morreale con esperienza ventennale in sales, strategic marketing, business development, operations and international management nella Greater China. Raffaele ha sviluppato esperienze in differenti settori incluso Education, distribuzione commerciale e real estate e vanta un consolidato network di rapporti con professionisti, aziende e politici locali.

 

 

India

Anyway nel 2006 ha firmato un accordo di Joint Venture con Eagle Group di New Delhi per offrire una consulenza di marketing e comunicazione ai clienti che vogliono valutare le potenzialità di questo importantissimo mercato.
L’India, come la Cina, è una potenza economica di primo piano, non solo come interscambio commerciale, ma anche come mercato interno. Il territorio indiano, per la sua vastità, è considerato un subcontinente in continuo sviluppo e con un mercato variegato dalle gigantesche potenzialità. Ma è anche un insieme di usanze, religioni e culture radicate che quotidianamente incidono nei rapporti sociali, culturali ed economici.