Between Arte e Musica

Between è una rassegna inserita nella programmazione annuale di Milano Classica, che propone un dialogo tra arte e musica attraverso il terreno della poetica.

Musica e Arte visiva da sempre si sono intrecciate in una duplice corrispondenza: due discipline con un proprio singolare linguaggio che si rivelano nel loro percorso semantico di suono e segno per raccontare ciò che è visibile e invisibile all’animo umano. Basta pensare alla terminologia che corrisponde alla pratica operativa e creativa:
armonia, ritmicità, timbro, composizione, struttura, e altre espressioni sia pure con significati non sempre collimanti.
Artisti come Paul Klee e Vasjli Kandinskij hanno messo in risalto, attraverso i loro scritti, le affinità tra le due forme d’arte e molti altri, anche nel corso del secolo corrente hanno sviluppato nel loro lavoro un dialogo intrinseco tra l’energia del suono e la forza del segno.

In Between però, il dialogo avviene in contemporanea all’evento musicale perché le opere, inserite direttamente sul palco e nella scena, contribuiranno a creare un momento unico e irripetibile nel quale lo spettatore potrà afferrare la magia dell’attimo nella possibile visione e ascolto dell’“opera totale”.


Un progetto Milano Classica e Anyway

Condividi:


← Torna al portfolio

Between - Omaggio a ClaraBETWEEN cartolina post facebook

Anyway

Anyway è stata fondata nel 1985 da Barbara Pietrasanta e Antonio Dalle Rive, pubblicitari con alle spalle una lunga esperienza. Ad essi si sono aggiunti professionisti provenienti della comunicazione con le loro competenze, dando vita ad un team affiatato, di alto livello e di assoluta affidabilità.
 
Anyway è partner consulenziale di
 
Scarica la brochure | info@anywaygroup.com