“Between”. Arte visiva e musica si incontrano alla Palazzina Liberty.
Sabato 19 gennaio alla Palazzina Liberty, Anyway e Milano Classica danno il via ad una singolare rassegna “Between” che promuove il dialogo tra arte figurativa e musica attraverso il terreno della poetica.
Musica e Arte visiva si sono da sempre intrecciate in una duplice corrispondenza: due discipline con un proprio singolare linguaggio che si rivelano nel loro percorso semantico di suono e segno per raccontare ciò che è visibile e invisibile all’animo umano,
In “Between” però, il dialogo avviene in contemporanea all’evento musicale perché le opere, inserite direttamente sul palco e nella scena, contribuiranno a creare un momento unico e irripetibile nel quale lo spettatore potrà afferrare la magia dell’attimo nella possibile visione e ascolto dell’ ”opera totale”.
La rassegna vedrà l’abbinamento di 6 artisti visivi a 6 concerti, distribuiti con cadenza mensile nella Stagione 20188-2019 di Milano Classica presso la Palazzina Liberty Dario Fo e Franca Rame.
Le opere degli artisti saranno disposte nello spazio scenico e dialogheranno con l’evento musicale. Ogni concerto verrà introdotto da un breve incontro con l’artista e la sua poetica, condotto dagli artisti Barbara Pietrasanta e Diego Pasqualin.
Artisti
Carla Crosio, Pino Di Gennaro, Renato Galbusera e Maria Jannelli, Federica Ferzoco, Diego Pasqualin, Barbara Pietrasanta.
A cura di Barbara Pietrasanta e Diego Pasqualin
Palazzina Liberty Dario Fo e Franca Rame, Largo Marinai d’Italia, Milano.
Per info: Milano Classica 02 28510173 – Anyway 02 70602229 / 333 4048208
http://www.orchestramilanoclassica.it/wp/2019/01/09/between/